Abbiamo a cuore un obiettivo: l'efficacia delle cure e la dignità della persona
Via Claudio Monteverdi 2
36100 Vicenza

0444-02 39 24
rindola@centrorindola.it

Lun - Ven 8.30-12.30 13.00-18.00
Sabato - Domenica CHIUSO

Master in Valutazione e Riabilitazione delle Demenze

Il Master in Valutazione e Riabilitazione neuropsicologica delle demenze fornisce un’esaustiva competenza teorico-pratica ed etico-professionale al fine di costruire una professionalità funzionale al trattamento delle fasi iniziali e moderate di malattia.

Il Master è rivolto a laureati in Psicologia, in Scienze dell’Educazione, in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, in Terapia Occupazionale, in Logopedia.

Gli obiettivi specifici del Master sono:

  1. fornire le conoscenze anatomiche e fisiologiche per poter comprendere la natura delle principali funzioni neuropsicologiche, del loro sviluppo e delle loro perturbazioni;
  2. fornire la conoscenza dei sintomi e dei quadri clinici delle demenze e le loro implicazioni per la persona e la sua famiglia, nella prospettiva dei principali sistemi classificativi delle demenze;
  3. fornire le basi teoriche e pratiche per condurre le procedure di valutazione e riabilitazione. I discenti potranno infatti seguire direttamente professionisti già formati durante la somministrazione di strumenti di valutazione per giungere alle principali diagnosi in questo ambito. Impareranno inoltre ad impiegare tali strumenti nonché ad impostare e seguire direttamente processi riabilitativi specifici per la demenza.

Il Master è accreditato 50 crediti ECM

Brochure Master in Valutazione e Riabilitazione delle demenze – III edizione 2017/18