Blog

  • Home
  • Blog
  • Smart Me: riabilitazione cognitiva direttamente a casa tua
2021-01-26

Smart Me: riabilitazione cognitiva direttamente a casa tua

Smart Me: riabilitazione cognitiva direttamente a casa tua

SMART ME è il risultato della simbiosi fra la telemedicina e la filosofia riabilitativa.

Si tratta di una modalità di gestione riabilitativa a distanza che, consentendo l’attuazione di servizi di “Home Care”, rappresenta senza alcun dubbio un mezzo efficiente ed efficace per realizzare servizi di riabilitazione rivolti a pazienti che vivono nelle comunità più isolate.

Le terapie a domicilio garantiscono, inoltre, la riduzione dei tempi del viaggio e dei relativi costi con un conseguente impatto sulla qualità della vita.

Il team di lavoro ha un’anima medica (il Centro Medico Rindola, di Vicenza) ed una tecnica (la società di ingegneria clinica Wireless Sensor Networks S.r.l., di Monza): ci siamo scelti perché ognuno di noi opera “facendosi carico” della sofferenza di chi si affida alle nostre cure e sentendosi responsabile del percorso di benessere che intraprendiamo insieme.

Questo comporta adattare il proprio modus operandi sulla base dei bisogni dei nostri pazienti con un unico, grande scopo: raggiungere il miglior stato possibile per il paziente (e la sua famiglia) e lasciarlo proseguire il cammino con delle nuove basi sicure.

 

Insieme abbiamo preparato un KIT di Stimolazione Cognitiva innovativo grazie al quale, seguendo un Piano di Stimolazione personalizzato dal vostro specialista, voi possiate intraprendere un percorso di mantenimento e rafforzamento delle vostre funzioni cognitive residue.

Il piano di stimolazione sarà personalizzato e modificabile, in funzione della risposta agli esercizi che lo specialista potrà monitorare a distanza, senza che voi dobbiate spostarvi dal vostro domicilio.

Il programma di riferimento per questa nostra proposta è Smartbrain® (www.stimolazionecognitiva.it), un software interattivo di stimolazione cognitiva di provata efficacia terapeutica, sviluppato per il trattamento di deficit o di deterioramento cognitivo lieve, nella malattia di Alzheimer o di Parkinson, nel ritardo mentale, nel caso di ictus o lesioni cerebrali, di Sindrome di Down e/o nel trattamento di malattie croniche.

Per saperne di più chiamaci allo 0444 023924 o invia una mail a

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×