Abbiamo a cuore un obiettivo: l'efficacia delle cure e la dignità della persona
Via Claudio Monteverdi 2
36100 Vicenza

0444-02 39 24
rindola@centrorindola.it

Lun - Ven 8.30-12.30 13.00-18.00
Sabato - Domenica CHIUSO

Convegno “Un nuovo paradigma per i centri sollievo. Evidenze dal tavolo interdistrettuale”

Intese, progetto che vede uniti pubblico e privato, azienda Ulss 3 Serenissima, 11 realtà comunali e Rindola Impresa Sociale insieme a favore degli anziani fragili affetti da demenza e della loro famiglia, organizza una il convegno dal titolo :

“Un nuovo paradigma per i centri sollievo. Evidenze dal tavolo interdistrettuale” il giorno 15 ottobre.

L’evento è gratuito e aperto agli esperti del settore.

Per iscrizioni: convegnocentrisollievo@gmail.com

visualizza qui il volantino dell’evento:  Convegno 15 Ottobre 2018

Il convegno è preceduto da una serie di eventi dedicati al mese del Declino Cognitivo

Visualizza qui l’elenco completo degli eventi:  programma completo 

Attualmente Intese rappresenta l’occasione per un forte investimento sul fronte dell’integrazione interistituzionale e socio-sanitaria offrendo momenti di riflessione sulle buone prassi da condividere per la presa in carico dei pazienti con decadimento cognitivo, diventando una risorsa all’ interno della rete per l’Alzheimer e del Parkinson.

Il progetto guidato e supervisionato nella parte scientifica dalla Dott.ssa Cristina Basso, vede Rindola impresa Sociale come soggetto promotore di una serie di azioni volte ad indirizzare e consolidare l’integrazione dei servizi socio-educativi presenti sul territorio dell’Ulss 3 Serenissima a favore degli anziani fragili affetti da demenza e della famiglia rafforzando una presa in carico multiprofessionale patient care centered.

Quest’anno il palinsesto è molto denso, rappresentativo di una dimensione territoriale importante come quella dell’Ulss 3 Serenissima.

Quasi 30 eventi tra screening della memoria, mostre fotografiche, spettacolo teatrale, incontri informativi con la cittadinanza e con i medici di medicina generale, confronti con altre realtà europee (progetto Meet). Rindola è coinvolto in 3 campagne di screening per la memoria in collaborazione con i comuni di Mira, Mirano e Vigonovo. In collaborazione con Scorzè ha organizzato due momenti di presentazione del nuovo centro sollievo dedicato alle persone con malattia di Parkinson. Come partner del comune di Vigonovo, Rindola, è coinvolto nel progetto europeo Meet.