Via C. Monteverdi, 2/AVicenza
“Una prova della correttezza del nostro agire educativo è la felicità del bambino.”
Maria Montessori
Un punto di vista esterno ci può aiutare a ridefinire ruoli e competenze di ciascuno, a infondere nuovamente nei genitori la sicurezza di essere valide guide per i propri figli, rispettando le loro esigenze, ma senza perdere il proprio ruolo di adulto che agisce per il benessere dell’altro
Diventare genitori significa assumersi la responsabilità del mondo affettivo, valoriale e comportamentale del proprio figlio.
Tutti i genitori ne sono consapevoli.
Tuttavia comportamenti irruenti, caratteri esigenti, difficoltà relazionali e comportamentali dei bambini/adolescenti mettano a dura prova questa nostra buona intenzione, forse temendo di non essere sufficientemente all’altezza.
Nascono in questi momenti tensioni, litigi, braccio di ferro infiniti, malesseri generali dei figli, ma anche dei genitori.
Vuoi prenotare una consulenza genitoriale con i nostri professionisti per comprendere il comportamento di tuo figlio e capire in che modo aiutarlo?
Da oggi la consulenza è possibile anche on line.
Crediamo fortemente nelle capacità dei genitori, è per questo motivo che il nostro primo approccio alle difficoltà emotive e/o comportamentali dei bambini è una conoscenza approfondita dei genitori, delle loro tentate soluzioni, del loro punto di vista sul bambino e sulle sue potenzialità, e assieme a loro costruiamo gli strumenti più efficaci per far star bene tutta la famiglia.
Rindola: un nuovo approccio alla presa in carico del paziente e della sua famiglia
Casi di successo
Clienti soddisfatti
Consulenti esperti
Clicca qui a fianco per richiedere un appuntamento
Via C. Monteverdi, 2/AVicenza
© Centro Medico Rindola 2019 - Tutti i diritti riservati - P.Iva 03875730248