Via C. Monteverdi, 2/AVicenza
Esperta in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense
La dott.ssa Giulia Ghiotto ha studiato psicologia presso la facoltà di Padova, conseguendo prima una Laurea Triennale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione e poi una Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata.
Ha proseguito la sua formazione nell’ambito delle neuroscienze e delle abilità cognitive attraverso un Master di II livello in Neuroscienze Cliniche, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Durante questo periodo, ha svolto attività di ricerca sull’attentional cueing con l’utilizzo della spettroscopia NIRS, presso l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento, PandALab.
Nel corso dei suoi studi e della sua carriera professionale, la dott.ssa Ghiotto ha partecipato a numerosi corsi e seminari, tra cui il Corso di formazione per la Valutazione Neuropsicologica dell’adulto e dell’anziano, svoltosi a Milano presso lo Studio Associato RiPsi in collaborazione con l’A.O. Sant’Anna di Como.
Di recente, ha preso parte al webinar sulle Neuroscienze comportamentali e promozione del Benessere: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione, in collaborazione con l’International Research Center for Cognitive Applied Neuroscience (IrcCAN).
Completano le sue competenze anche una formazione in ambito psicodinamico, grazie al con il corso tecnico-pratico in Psicologia Estetica, presso l’Associazione italiana Psicologia Estetica, continuando poi con il Master Complessità, psicopatologia, micropsacoanalisi, presso l’Istituto Italiano di Micropsicoanalisi e attualmente è specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia psicodinamica con la Procedura Immaginativa SISPI, di MIlano.
Nel corso dei tirocini professionalizzanti, in particolare presso l’Ospedale di Montecchio Maggiore (VI). Reparto SPDC E DSM, approfondisce l’ambito della diagnosi differenziale tra demenza e pseudodemenza.
Dal 2018 lavora come neuropsicologo con particolare attenzione al declino cognitivo e al supporto psicologico per anziani e caregiver.
Da Gennaio 2024 è Perito e CTU del Tribunale di Vicenza in ambito Neuropsicologico e Psicodiagnostico. Attualmente svolge anche attività in partnership con l’Ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano.
Rindola: un nuovo approccio alla presa in carico del paziente e della sua famiglia
Casi di successo
Clienti soddisfatti
Consulenti esperti
Clicca qui a fianco per richiedere un appuntamento
Via C. Monteverdi, 2/AVicenza
© Centro Medico Rindola 2019 - Tutti i diritti riservati - P.Iva 03875730248