Il team

Dott. Matteo Feriotti

Dott. Matteo Feriotti

Laureato in Psicologia nel 2003 presso l’Università di Padova con una tesi sul rapporto medico-paziente con relatore il prof. Alessandro Salvini.

Nel post-laurea frequenta per un anno il reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Civile di Verona, approfondendo le tematiche della clinica psico-oncologica, del rapporto tra medici e pazienti e dell’accoglienza dei malati terminali.

Nel 2004 frequenta il master di II livello in Psicologia dell’emergenza – Management psicologico degli eventi stressanti e catastrofici organizzato dall’Università di Padova. Dal 2006 al 2010 frequenta la Comunità la Genovesa di Verona per il recupero e il reinserimento sociale di tossicodipendenti e il Centro Villa Garda in provincia di Verona che si occupa di problematiche alimentari quali l’anoressia, e la bulimia.

Nel 2008 comincia la libera professione come psicologo e psicoterapeuta in formazione.

Nel 2010 si specializza in Psicoterapia presso la Scuola in Psicoterapia “Interattiva cognitiva” di Padova del prof. Alessandro Salvini con una tesi sulla integrazione di due tecniche nella risoluzione dei problemi d’ansia, attacchi di panico e fobie.

Nel 2011 fonda lo studio di psicologia, psicoterapia e coaching Pragmatica a Verona.

Dal 2016 collabora con il Centro Medico Rindola di Vicenza, in particolare occupandosi di psicologia clinica e psicoterapia delle problematiche d’ansia e panico.


0444 023924

Servizi

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×