Il team

Dott.ssa Federica Cozzi

Dott.ssa Federica Cozzi

Psicologa Psicoterapeuta e Mediatrice Familiare.

Laureata in Psicologia a pieni voti presso l’Università di Padova, si specializza in Psicoterapia presso la Scuola Interattivo-Cognitiva di Padova nel 2010 con votazione 30/30.

Inizia la sua carriera lavorativa occupandosi di Disturbi Alimentari presso l’Ambulatorio DCA dell’ULSS4 Alto Vicentino gestito dalla Casa di Cura “Villa Margherita”.

Successivamente approfondisce il tema delle famiglie occupandosi di sostegno ai familiari di persone con malattie neurodegenerative contribuendo allo sviluppo del Centro Rindola, fondato da Arianna Ferrari, per la riabilitazione cognitiva di persone con deficit cognitivi, successivamente convertito nel Centro Medico Polispecialistico di neurologia e psicologia Rindola.

La cura e attenzione ai contesti familiari la porta ad approfondire, assieme alla collega psicologa Elena Cazzari, i temi della dimensione emotiva e relazionale dell’età evolutiva, sviluppando modelli di presa in carico di bambini con disturbi dell’attenzione, iperattività e difficoltà emotive che coinvolgono fin dall’inizio i genitori e intervengono sulle dinamiche relazionali in famiglia.

Nel 2018 consegue il titolo di Mediatore Familiare presso la Camera di Mediazione Nazionale.

Attualmente coordina l’attività clinica dei servizi rivolti alle patologie neurodegenerative e ai disturbi dell’età evolutiva.

Personalmente si occupa dei percorsi di psicoterapia, sostegno alla genitorialità, mediazione familiare con stesura del piano genitoriale.


0444 023924

Servizi

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×