Il team

Dott.ssa Silvia Lucchin

Dott.ssa Silvia Lucchin
  • Laureatasi con lode in Logopedia presso l’Università degli Studi di Padova, dal 2009 inizia a esercitare la professione di logopedista dell’Età Evolutiva presso i centri di riabilitazione dell’Associazione La Nostra Famiglia di Vicenza e di Padova, dove si occupa di valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio e della comunicazione primari e secondari e di disturbi dell’apprendimento, collaborando alla presa in carico multidisciplinare della più varia tipologia di pazienti con gli altri membri dell’équipe.

    Nel corso degli anni ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento e corsi di alta formazione relativi a diversi ambiti della Logopedia dell’Età Evolutiva.

    Nell’anno accademico 2020-2021 frequenta il Master di I livello in Tecniche per la Rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento dell’Università di San Marino e di Modena-Reggio Emilia, nell’ambito del quale svolge una tesi sulla Teleriabilitazione dei disturbi dell’apprendimento.

    Ha frequentato il Workshop di Introduzione alla Tecnica del PROMPT.

    E’ formata in Comunicazione Aumentativa Alternativa, per quei pazienti che abbiano necessità di un canale comunicativo alternativo o a supporto del canale verbale.

    E’ Game Trainer Erickson per le Funzioni Esecutive.

    Presso il Centro Medico Rindola svolge attività di valutazione logopedica e riabilitazione dei ritardi e disturbi del linguaggio primari o secondari, delle difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento,  programmando percorsi specifici e individualizzati di riabilitazione mirati allo sviluppo comunicativo, linguistico e di apprendimento, nonché al sostegno del genitore nella gestione quotidiana delle difficoltà.


    Servizi

    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×