Medico specialista in Neuropsichiatria infantile. Ha conseguito la laurea in medicina e Chirurgia nel 2000 presso l’Università di Padova con punteggio 110 e lode e si è specializzata nel 2005 con il massimo dei voti presso la scuola di specializzazione dell’Università di Padova.
Ha lavorato per 10 anni come Dirigente Medico nell’unità operativa complessa di Neuropsichiatria, Psicologia e Riabilitazione dell’età evolutiva presso Ulss7 “Alto Vicentino”; dal 2017 è libero professionista presso poliambulatori specialistici nel territorio della provincia di Vicenza.
Nel 2012 consegue il Master in psicopatologia e psicoterapia cognitivo-comportamentale in età evolutiva presso l’Associazione di psicologia e Scuola di psicoterapia cognitivo-comportamentale con sede a Verona.
Dal 2013 si appassiona al pensieroFeuerstein e si certifica come Mediatore per l’utilizzo degli strumenti PAS Standard 1° livello e PAS Basic 1, dopo aver partecipato ai corsi di Riabilitazione cognitiva tenuto da Associazione Cresci presso Istituto Santi, Verona.
Nel 2019 partecipa al corso “La mente che agisce è la mente che comprende”, corso di integrazione sensoriale attraverso l’approccio di Mediazione Feuerstein e strumenti tattili tenuto da Jael Kopciowski e ottiene l’abilitazione all’applicazione degli strumenti.
Da alcuni anni promuove corsi, seminari e progetti nelle scuole per sensibilizzare all’approccio di Mediazione e di potenziamento cognitivo Feuerstein e organizza serate di formazione per genitori, insegnanti ed educatori su tematiche relative ai disturbi di sviluppo del bambino.
Consulente esterno per il Servizio per l’età evolutiva del Centro Medico Rindola.