Il team

Dott.ssa Elena Cazzari

Dott.ssa Elena Cazzari

Psicologa clinica con esperienza nel settore della neuropsicologia dell’età evolutiva e dei disturbi dell’apprendimento.

Laureata a pieni voti in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Padova, nel 2014 consegue il Master in “Valutazione e Trattamento dei disturbi dell’apprendimento” presso il Centro Studi Erickson di Trento.

Inizia la sua carriera lavorativa all’interno del mondo scolastico occupandosi di progetti di sostegno e doposcuola in varie zone del Vicentino.
Socia fondatrice di Associazione Rindola impresa Sociale, presso il Centro Medico Polispecialistico di Neurologia e Psicologia Rindola, nel 2015, implementa un servizio interamente dedicato all’età evolutiva, alle famiglie e alla formazione degli insegnanti. 

L’interesse verso l’importanza del coinvolgimento delle famiglia come parte fondamentale del processo di cambiamento del bambino, la porta ad approfondire attraverso diversi corsi di perfezionamento le tematiche relative agli aspetti della genitorialità e della terapia familiare, che le consentono di implementare assieme alla psicoterapeuta dott.ssa Federica Cozzi, un modello di cura integrato rivolto al bambino e alla sua famiglia. 

Attualmente Responsabile del Servizio per l’età evolutiva del Centro Medico Rindola. In qualità di coordinatrice progetta e realizza attività di ricerca e pubblicazione scientifica nell’area logopedica e psicologica. In qualità di clinico si occupa di valutazioni neuropsicologiche, attività di potenziamento cognitivo nei disturbi del neurosviluppo e coordinamento delle attività didattiche con le insegnanti. 

Promuove inoltre la diffusione della cultura psicologica in ambito scolastico attraverso l’implementazione di progetti di formazione presso scuole dell'infanzia, primarie e secondarie, per insegnanti ed educatori.


Servizi

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×