per i bambini

  • Home
  • Per i bambini

UN TEAM DEDICATO

Neuropsichiatra infantile, Neuropsicologa, Psicologa dello sviluppo, Psicoterapeuta e Logopedista

I bambini sono il nostro futuro

Noi ce ne facciamo carico

Training, tecniche emotive, relazioni terapeutiche, sostegno psicologico hanno senso solo all’interno di un contesto di responsabilità allargata. Per noi ogni bambino ha il diritto di essere rispettato e sostenuto nei periodi difficili della sua crescita assumendoci la responsabilità, come professionisti, ma anche come adulti, di sviluppare il suo potenziale, di infondere in lui quella sicurezza che gli consentirà di affrontare le prove della vita. Noi crediamo nei nostri piccoli eroi!
Accanto all'amore dei

genitori

Nessun genitore che abbiamo incontrato ha mai dimostrato di non amare sufficientemente il proprio bambino/ragazzo. L’amore è la più grande risorsa che i genitori, e solo loro, possono mettere a disposizione del benessere dei propri figli. Tutti i nostri percorsi terapeutici valorizzano questa grande risorsa, potenziando le competenze genitoriali e offrendo strategie per superare le difficoltà dei figli.
Il tempo dei bambini si misura in

trasformazioni

Prendi due neonati, senza patologie fisiche o mentali congenite, immaginali a 20 anni avranno raggiunto tutti i loro livelli di autonomia, eppure ognuno di loro avrà iniziato a camminare, parlare, ragionare, astrarre, leggere, scrivere, fare le capriole, sviluppare strategie di studio in momenti diversi. Ciò che diciamo sempre ai bambini che presentano un “ritardo negli apprendimenti, nel linguaggio, nello sviluppo motorio” è: ora ti aiutiamo ad accelerare per raggiungere i tuoi amici…ma hai tutta la vita per trasformarti!
Il rispetto del bisogno di

ordine sensitivo

Un ambiente a misura di bambino non è solo colorato e non pericoloso, ma anche ordinato e routinario. Il bambino è alla ricerca di punti di riferimento, l’ordine esteriore dell’ambiente lo aiuta a costruire il proprio ordine interiore. La nostra attenzione è rivolta sia all’ambiente sensitivo, che alle emozioni e agli eventi. Obbiettivo cardine dei nostri interventi è consentire al bambino di riconoscere e dare un nome alle sue sensazioni e mettere in atto comportamenti adeguati al contesto.
La curiosità ci muove nell’offrirti

un servizio sempre migliore

Il nostro lavoro non si esaurisce all’interno dell’ora di terapia. Ogni seduta ci apre nuovi scenari. La vita, la psiche e la cognitività dei bambini sono un mondo talmente ricco e stimolante che ogni giorno si dipanano davanti a noi sfaccettature diverse da annotarsi. E così le nostre equipe studiano, riflettono, si aggiornano, partecipano a corsi formativi di alto livello per offrirti sempre il meglio.

altri servizi

Il Centro Rindola completa la propria offerta con i seguenti servizi per venire incontro a tutte le tue esigenze.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×