Difficoltà relazionali e di coppia

Qualcosa si è rotto, non stiamo più bene insieme, litighiamo continuamente, non lo sopporto più. Che sia affettiva o lavorativa, non essere più soddisfatti della relazione che stiamo vivendo genera una sofferenza che intacca anche gli altri ambiti della nostra vita (lavoro, famiglia, figli, amici) e minaccia seriamente la propria autostima e il proprio equilibrio psichico.
La coppia è una dimensione “altra” rispetto ai singoli individui che la compongono: ha una sua storia, dei suoi desideri, dei suoi principi, un suo spazio e un suo tempo in cui agisce, spera e progetta il futuro

Quando la coppia si “ammala”, i partner si accusano vicendevolmente di non essere più adeguati alle aspettative, non riuscendo più ad occuparsi e preoccuparsi per la salute di questa terza entità che è la loro relazione.
I nostri terapeuti vi aiuteranno a conoscere la vostra coppia, a valorizzarne le potenzialità e a trovare modalità comunicative efficaci per poter trarre soddisfazione personale dallo stare insieme.

Approfondimenti sulle tipologie di coppie (link)

Professionisti


Dott.ssa Federica Cozzi

Psicologa Psicoterapeuta e Mediatrice Familiare. Laureata in Psicologia a pieni voti presso...


Dott. Matteo Feriotti

Laureato in Psicologia nel 2003 presso l’Università di Padova con una tesi sul rapporto...

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×