per gli adulti

  • Home
  • Per gli adulti

Contatta il servizio
0444 023924

confcommercio logo 12637 1logo ci vi1EDENREDanap confartigianato persone

disturbi trattati

TU, se sei qui, è perché vuoi cambiare il decorso della tua vita.
NOI mettiamo tutte le nostre competenze al servizio del tuo miglior stato possibile costruendo insieme delle nuove basi sicure da cui ripartire.

L’APPROCCIO DI PRESA IN CARICO CONTINUATIVA

In questi anni il Centro Medico Rindola ha impostato un nuovo approccio di presa in carico della famiglia che parte da un colloquio specifico per l’indagine accurata dei disturbi presenti   attraverso l’utilizzo di strumenti scientificamente validati, e per comprendere gli equilibri e le esigenze della famiglia.

 Successivamente viene stilato un protocollo personalizzato di presa in carico che sia avvale di:

  • Case Manager/Tutor di riferimento continuo per la presa in carico e per facilitare la relazione con la rete dei professionisti del territorio (Neurologia, Centro Decadimento cognitivo, Medici di Medicina Generale, Assistente sociale, Assistenza Domiciliare Integrata);
  • neurologo per la gestione della terapia farmacologica e per il successivo monitoraggio (call center);
  • psicologo per supporto, anche in modalità a distanza, per:
    • riorganizzare la quotidianità;
    • analisi delle dinamiche familiari;
    • sviluppare e consolidare abilità di empowerment e care management.
  • Neuropsicologo per definizione del protocollo riabilitativo personalizzato  condiviso; 
  • Monitoraggio farmacologico ( servizio specifico call center, dedicato al supporto per la gestione della terapia farmacologica).

UN TEAM DEDICATO

Neurologo, Neuropsicologa, Psicoterapeuta

gruppo senior

Ci sono tanti modi per "prendere in carico" un paziente.

Noi ce ne facciamo carico

Ci siamo scelti perché ognuno di noi opera “facendosi carico” della sofferenza di chi si affida alle nostre cure e sentendosi responsabile del percorso di benessere che intraprendiamo insieme. Questo comporta modulare il proprio modus operandi sulla base dei bisogni rilevati dei nostri pazienti. Il terapeuta può decidere se essere un buon padre/buona madre per il suo paziente, se essere un condottiero o un motivatore, se essere un allenatore o un difensore, ogni ruolo che egli assume ha un unico, grande obbiettivo: raggiungere il miglior stato possibile per il paziente e lasciarlo proseguire il cammino da solo, con le sue nuove basi sicure.
La prima cosa a cui guardiamo è il futuro,

il tuo futuro migliore

Il primo passo che fai dentro il Centro Rindola ha il sapore di “nuovo”. Se sei qui vuoi cambiare, vuoi assaporare quanto luminoso può essere il tuo futuro libero da ciò che ti opprime oggi. Energia, luce e speranza invadono i nostri ambienti e i nostri volti.
… e in caso di disturbi neurologici

rendiamo il tuo Cervello Attivo e Consapevole

Le tecnologie più sofisticate per rendere la riabilitazione cognitiva personalizzata e dinamica e renderti consapevole del funzionamento del tuo cervello grazie al costante automonitoraggio. Approccio fondamentale per recuperare il funzionamento delle aree cognitive danneggiate o rafforzare le zone che rischiano di essere intaccate dalla malattia.
La curiosità ci muove nell’offrirti

un servizio sempre migliore

Il nostro lavoro non si esaurisce all’interno dell’ora di terapia. Ogni seduta ci apre nuovi scenari. La vita, la psiche e la cognitività delle persone sono un mondo talmente ricco e stimolante che ogni giorno si dipanano davanti a noi sfaccettature diverse da annotarsi. E così le nostre equipe studiano, riflettono, si aggiornano, partecipano a corsi formativi di alto livello per offrirti sempre il meglio.

altri servizi

Il Centro Rindola completa la propria offerta con i seguenti servizi per venire incontro a tutte le tue esigenze.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×