Separazione e divorzio

Rabbia, delusione, dolore, sconfitta, ma anche disistima, fallimento, depressione e ansia. Queste le sfaccettature emotive che accompagnano la fine di una relazione di coppia.
Il nostro servizio di psicologia clinica saprà offrirti uno spazio per affrontare, comprendere e superare quegli stati emotivi che compromettono il tuo funzionamento quotidiano rendendoti ansioso, insonne, intollerante, suscettibile o depresso

Il proprio Femminile/Maschile può essere minacciato: ritenersi non adeguati e incapaci di attrarre e “tenersi” un compagno/a sono spesso le conseguenze della separazione sull’identità individuale soprattutto di chi viene lasciato. Ricostruiremo insieme il proprio valore di donna/uomo.
Particolare spazio viene poi riservato alla gestione delle relazioni con i figli.

Troverai una consulenza personalizzata per aiutare i tuoi figli ad affrontare la separazione nel modo più funzionale possibile alla loro crescita; per comunicare con loro in modo efficace e distinguere i messaggi indirizzati all’ex-coniuge/ex-compagno da quelli indirizzati ai figli. E se il conflitto nella coppia è così elevato che non riuscite ad accordarvi sulla gestione dei figli, il servizio vi accompagna nel percorso di Mediazione Familiare.

Professionisti


Dott.ssa Federica Cozzi

Psicologa Psicoterapeuta e Mediatrice Familiare. Laureata in Psicologia a pieni voti presso...


Dott. Matteo Feriotti

Laureato in Psicologia nel 2003 presso l’Università di Padova con una tesi sul rapporto...

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×