Summer School (6-10 anni)

Approfitta dell’estate per aiutare il tuo bambino partecipando al nostro centro estivo


Centro Estivo per bambini dai 6-10 anni

dal 7 giugno al 10 Settembre 2021 -  tutti i giorni dalle 8 alle 12.30


Il tuo bimbo ha avuta qualche difficoltà di lettura o scrittura durante l'anno scolastico?

Le maestre ti hanno detto che ci sono dei problemi con la matematica?

Ha poca concentrazione e poco metodo nello svolgere i compiti?


bambina che chiede aiuto per fare compiti

Scopri con noi un nuovo tipo di Centro Estivo per bambini basato su una modalità innovativa e divertente di apprendimento in piccolo gruppo e adatta per tutti quei bambini che hanno riscontrato delle difficoltà nell'appredimento negli ultimi mesi dell'anno scolastico e che necessitano di un allenamento, ripasso e consolidamento  del programma scolastico.


I NOSTRI OBIETTIVI 


  • Aiutare i bambini e i ragazzi a trovare delle strategie per gestire le difficoltà di apprendimento, anche attraverso l’utilizzo di software informatici;
  • lavorare sulle capacità cognitive essenziali (memoria attenzione ragionamento, pianificazione ) per lo sviluppo di un adeguato apprendimento scolastico;
  •  superare le difficoltà di apprendimento scolastiche causate dalla didattica a distanza e ripassare i contenuti che durante l’anno hanno creato dei problemi;

Ma anche... incrementare l'autonomia, stimolare la motivazione e la fiducia in se stessi creando gruppo, condividendo punti di forza e debolezza con altri bambini e ragazzi:questi sono i principali obiettivi che guidano il nostro Centro Estivo.

I percorsi proposti sono rivolti a tutti bambini e ragazzi  dai 6-10 anni, anche con difficoltà di apprendimento specifiche (DSA), e sono seguiti da psicologhe e tutor specializzate in età evolutiva e nelle difficoltà di apprendimento.


IL NOSTRO METODO


Durante la mattinata: 

Attività specifiche di potenziamento degli apprendimenti in linea con il programma scolastico di ciascuna classe associate a momenti di stimolazione delle capacità cognitive di base.

Defaticamento cognitivo finale:

Fase di particolare importanze nel potenziare al meglio le abilità mentali dei bambini che viene svolta attraverso l'esperienza del fare e i giochi motori.

L'approccio del nostro Centro Estivo alle difficoltà di apprendimento e cognitive si basa sull'importanza fondamentale delle modalità preferenziale con cui i bambini approcciano il mondo e fanno le loro esperienze, ossia il movimento corporeo.  


costi


 Il costo è di 100 € / settimana*

*è previsto uno sconto del 10% per iscrizioni mensili 


volantino centro estivo bambini 6-10 anni centro medico rindola

Clicca qui per scaricare la locandina.

Clicca qui per scaricare il volantino.

OPPURE SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI TELEFONA ALLO 0444-023924CONTATTACI

Professionisti


Dott.ssa Elisa Boscari

Psicologa dello Sviluppo e dell’educazione con esperienza nel settore dei disturbi...

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×