Laureata in Logopedia presso l’Università degli studi di Padova.
Nel corso dei tirocini professionalizzanti e dei corsi di formazione approfondisce l’ambito della valutazione e riabilitazione dei disturbi dell’età evolutiva presso numerosi distretti socio-sanitari del Veneto. Formata in Valutazione e Terapia dello squilibrio Muscolare - Orofacciale.
Presso il Centro Medico Rindola svolge attività di valutazione logopedica e riabilitazione dei ritardi e disturbi del linguaggio primari o secondari, delle difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento, e delle funzioni orali (masticazione, deglutizione, respirazione). Effettua percorsi di counseling logopedico rivolti ai genitori di bambini con ritardo/difficoltà di linguaggio e di apprendimento.
Si occupa quindi, in collaborazione con i professionisti dell'equipe per l'età evolutiva, di valutare le abilità presenti e quelle da stimolare in ogni singolo bambino, programmando percorsi specifici e individualizzati di riabilitazione mirati allo sviluppo comunicativo e linguistico e al sostegno del genitore nella gestione quotidiana delle difficoltà.